sabato 30 giugno 2012

Riunione condominiale

Ore  18, asfalto bollente.
A debita distanza dal condominio, perchè non è pericolante, ma non si sa mai.

"Facciamo l'appello"
"Io mi vorrei lamentare del fatto che gli ingegneri della protezione civile sono arrivati con 2 ore di ritardo"
"Ma a voi interesserebbe fare un mutuo condominiale per la ristrutturazione?"
"E io cosa ci posso fare se gli ingegneri vi hanno fatto aspettare?"
"Tizio non c'è, è andato a fare un giro in bicicletta"
"Io col cavolo che ci sto a fare un mutuo condominiale. E' meglio che ognuno se lo faccia per proprio conto"
"Dobbiamo scegliere un ingegnere a cui affidare il progetto per i lavori"
"Secondo me se gli ingegneri sono arrivati in ritardo è colpa dell'amministratore di condominio"
"Perchè non affidiamo il progetto a quei due bravi ingegneri della protezione civile?"
"Voi siete d'accordo a chiedere anche un miglioramento del livello sismico della casa?"
"Noi, i due ingegneri della protezione civile no, che sono sempre in ritardo quelli"
"Ma Tizio quando torna? Perchè è andato via in bici durante la riunione?"
"Ma voi ci siete più saliti in casa dopo il 29?"
"Nominiamo l'Ing. X., come i nostri vicini"
"No, l'Ing. X. no. Che ha detto che la casa dei vicini non ha bisogno di miglioramento sismico."
"Io avevo sentito dire che la casa dei vicini sarebbe da radere al suolo"
"Ma qualcuno riesce a scoprire come si chiamavano quei due ingegneri della protezione civile? Io li assumerei di brutto"
"E se incaricassimo l'Ing. Y.?"
"Ma voi poi siete d'accordo a spendere più soldi per il miglioramento sismico?"
"Qualcuno è già stato in comune a presentare domande per i contributi per la sistemazione autonoma?"
"Ma ci saranno dei finanziamenti?"
"Noi dell'Ing. Y. abbiamo sentito parlare bene"
"Dai, vada per l'Ing. Y."
"Io il miglioramento sismico lo voglio a tutti i costi"
"Io solo se lo Stato me lo finanzia"
"Io voglio vendere casa."
"Io voglio rendere il condominio un bunker antiatomico"

La Terremomamma pensa che l'ultima proposta sia la più sensata di tutte.
E intanto si chiede SE, COME e IN QUANTO TEMPO si riuscirà a mettere d'accordo tutti i condomini a sposare la causa del bunker.

1 commento: