domenica 8 luglio 2012

Riunione condominiale - parte seconda

Ovvero: qualche calcolo sul nostro destino.

"Dite che sarà puntuale l'Ing. Y?"
"Ma certo. Non è mica come quegli impiegati pubblici della protezione civile. Lui è imprenditore di se stesso."
"A me però erano piaciuti quei due ingegneri della protezione. Io li avrei assunti"
"Sì però qui il tempo passa e Y non si vede"
"Ma secondo voi quanto ci rimborsano i lavori?"
"Il cugino di un amico di mia cognata dice che non finanziano niente"
"Massè. Il fratello della nuora di un mio collega ha saputo da fonte certa che ci rimborsano il 50% in dieci anni"
"Io al TG ho sentito che si può riavere fino all'80%"
"Ma Y quando arriva? Io devo andare a far da cena"
"Eh, 80%... Ma fino all'80% chevvodì? Anche il 2% allora è fino all'80%.."
"Io comunque l'avevo detto che secondo me tutti gli ingegneri arrivano in ritardo"
"Ma no, è il nostro condominio che è sfigato"
"Io vado a casa a far da cena"
"Io l'avevo detto che avrei provato a richiamare quei due ingegneri della protezione civile"
"Ma lo sapete che abbiamo tre schede aedes?"
"Meglio abbondare, che non si sa mai"
"Tu cosa fai da cena?"
"Voi dormite ancora in tenda?"
"Okay, gente, adios. Io vado a cucinare. Salutatemi Y."
"In tendopoli si mangia da re"
"Ma voi la domanda per i 100 euro l'avete poi fatta?"
"Per me Y può tardare quanto gli pare. Basta che poi ci costruisca un bunker anti-atomico".

Arriva Y, con soli 45 minuti di ritardo.

Il destino del condominio è questo:
A + B + C = Z

dove
A = tempo che serve a Y per l'elaborazione del progetto per un bunker anti-atomico
B = tempo minimo necessario all'esecuzione dei lavori
C = tempo adibito a risoluzione delle sfighe inevitabili che si presenteranno sul nostro cammino
Z = tempo durante il quale, di conseguenza, i coniugi Terremos e il Tortello staranno fuori casa.

Dopo aver parlato con Y abbiamo scoperto che A = 2 mesi; B = 6 mesi.
Secondo i calcoli della Terremomamma sulla sfiga (seguirà l'equazione in un altro post), C = 3 (o forse 4) mesi.

Z = 12 mesi.

Un anno fuori casa.
Okay, dopo tutto un anno vola, no? Nooooo???!!!

Nessun commento:

Posta un commento