giovedì 6 settembre 2012

Nido d'Amore

Caro Nido,

Da quando ho saputo la data in cui avresti ri-aperto, non ho fatto che pensarti.
Mi sei tanto mancato.
Mi sono mancate le Tate, che letteralmente adoro.
Mi sono mancati quei biciclini che ci sono in salone su cui già qualcuno sfreccia alle 8.15, e mi è mancato anche il baccano infernale del pomeriggio.

Mi sono mancati i moccoli, gli starnuti, i furti di ciuccio.
Il blocco con gli appunti della giornata, su cui leggere quante volte il Tortello ha fatto la cacca, quanti minuti ha dormito, cosa ha mangiato e con che livello di appetito.
Le maracas, da suonarsi rigorosamente sulla testa del vicino.
I resoconti delle Tate.
Le chiacchiere con le altre mamme, sui primi passi, lo svezzamento, i chili presi in gravidanza, i risvegli notturni, i dentini, i vaccini, la cacca acida, e su quell'orribile virus gastro-intestinale che abbiamo preso anche noi genitori perdendo almeno un chilo a testa (le mamme quasi ringraziano per l'occasione di recupero post-gravidanza).
 
Mi raccomando, ricomincia a prenderti cura del mio Tortello.
Comportati bene.
Vedrai che anche il Tortello sarà un bravo alunno.
Forse bravo bravo no, diciamo bravino.

Ci vediamo lunedì.

La Terremomamma

Nessun commento:

Posta un commento